La Thunder Matelica cerca contro la Pallacanestro Vigarano la quarta vittoria di fila

In questo fine settimana è in programma la settima giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa con la Pallacanestro Vigarano: appuntamento domani – sabato 22 febbraio – al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 18.30. Matelica è reduce da tre vittorie consecutive, ultima delle quali sabato scorso ad Ancona per 42-66, per un totale di 14 successi su 19 partite finora disputate che le consentono di trovarsi a quota 28 punti in classifica insieme a Roseto e Mantova, all’inseguimento della capolista Udine che ha due lunghezze di vantaggio (30 punti).

E’ indubbiamente un buon momento, dunque, per la formazione marchigiana, che ora però deve fare attenzione alla Pallacanestro Vigarano di coach Carlo Grilli, penultima a quota 4 punti ma reduce da un assestamento dell’organico che - grazie agli ultimi innesti - è diventato indubbiamente competitivo e temibile. Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore
della Halley Thunder Matelica.

«Partiamo dalla considerazione che la classifica non conta: la palla a due darà l’inizio alla partita e al termine si raccoglierà quello che è stato fatto all’interno di essa. Dovremo giocare con la stessa determinazione, freddezza e volontà di imporre il nostro gioco che abbiamo dimostrato sabato scorso ad Ancona. Per quanto riguarda Vigarano, si tratta di una formazione diversa rispetto a quella dell’andata (Matelica vinse in trasferta 49-78) che ora vede la presenza di due straniere di livello come Zietara e Nikolova. Queste giocatrici, insieme​ a Martina Grassia ex di turno e a Carolina Valensin, compongono il gruppo di talento della squadra di Vigarano, che gioca in modo poco schematico, molte letture, uno contro uno, penetra e scarica: insomma, una formazione che va affrontata con la reattività mentale di chi deve difendere su situazioni che non conosce fino in fondo. Questa partita nasconde le sue insidie, che potremo superare a seconda di quello che sarà il nostro approccio. La classifica si sta accorciando nella zona alta e questo deve darci il massimo degli stimoli per poter fare bene e avviarci verso il “rush” finale della stagione con un bottino di punti importante, che possa farci scalare ulteriormente la classifica».

Arbitreranno l’incontro Andrea Bernassola di Roma e Leonardo Marcelli di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Thunder Basket Matelica (https://www.youtube.com/@ThunderBasket).

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Photo Credits: TM Sports Photography 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: