
Coach Sandro Di Salvatore ha parlato al termine della gara vinta dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della Giovane Robur Osimo. Queste le sue parole:
"Ad Osimo è stata a una vittoria che vale 4 punti per il modo in cui l'abbiamo affrontata, con Balilli out e Cimini in forse fino a poco prima della gara e dopo una settimana che non si è potuto allenare. Siamo arrivati ad Osimo dopo un altra settimana fatta a ranghi ridotti allenandoci "in gestione", ed è per questo motivo che il mio elogio verso questi ragazzi va fatto, e li ringrazio davvero per i risultati che stiamo ottenendo Domenica dopo domenica nonostante tutte le emergenze e gli allenamenti "controllati" durante la settimana.
Per parlare della partita di Osimo direi che abbiamo sicuramente subíto troppo nelle prime due frazioni di gioco, concedendo troppo agli avversari, che comunque hanno avuto percentuali di tiro vicine alla perfezione, realizzando ben 48 punti in venti minuti. Al rientro dagli spogliatoi, abbiamo cambiato atteggiamento, ci siamo compattati e ritrovati, come un gruppo vero sa fare, e questo ci ha dato coraggio aumentando contestualmente l'autostima, sia in attacco che in difesa, giocando di squadra e passandoci la palla, consentendoci di sfiorare i 100 punti.
Vorrei segnalare specie in questo momento di difficoltà, il grande aiuto che ci stanno dando i nostri under Mori e Pallotti, e questo per noi è davvero importante, specialmente in questo momento di difficoltà. Adesso il tempo di ricaricare le batterie, recuperare qualche pezzo perso e aspettare la terza forza del campionato, Fossombrone".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket