C Unica Girone E: Basket Gubbio - Antoniana Pescara omologata 20-0

Il Giudice Sportivo ha omologato con il risultato di 20-0 a favore del Basket Gubbio la gara non disputata Sabato scorso a causa della mancata presentazione dell'Antoniana Pescara. Di seguito le decisioni del giudice:

ASD ANTONIANA 1966 PALL. PESCARA perdita della gara con il punteggio di 20 a 0 per mancata presentazione nel campo di gioco nel termine previsto dal regolamento, stante l'impossibilità di riconoscere la causa di forza maggiore, non sussistendone i relativi presupposti in mancanza della dichiarazione della Società di avvalersi dei mezzi privati da presentarsi all'inizio della stagione sportiva e, comunque, in assenza della dichiarazione di un Ente terzo circa l'effettiva sussistenza della causa esterna che ha impedito il viaggio [art. 63, c. 6 RE Gare]. Non si ritiene applicarsi il punto di penalizzazione in classifica stante l'assenza di dolo o colpa grave (art. 53 RG).

ASD ANTONIANA 1966 PALL. PESCARA
ammenda di Euro 750.00 per mancata presentazione in campo di gioco, prima rinuncia [art. 63, c. 3 RE Gare; Contributi a carico Società Sportive 2024/2025, pag. 71, tab. 37]. 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: