I Baskèrs Forlimpopoli hanno la meglio su un'ottima Wispone Taurus Jesi e restano imbattuti

Giunti ad oltre 2/3 nel cammino di regular season, per sbrigare la pratica Jesi (squadra rin-novata di recente con l’innesto di ben quattro elementi) la squadra di Tumidei deve sudare le proverbiali sette camicie in una gara di sali scendi, ruvida e comunque positivamente risolta nel finale con estrema lucidità.

Al solito marchio di fabbrica difensivo (la migliore del lotto con soli 59 a gara) cui nemmeno il forfait dell’alfiere Grassi scalfisce l’efficacia fanno da contattare la solita deficitaria percen-tuale ai liberi (4/11, comunque pochi in casa) e qualche difficoltà ad affrontare le zone ordi-nate da Surico.

Il scintillante parziale di 21-4 al 7’ coi soliti Brighi sr e Bracci jr ad imperversare lasciava pre-sagire a ben altra serata, senza fare i conti con una lunga pausa di 10’ per i capricci del re-ferto elettronico ed il citato cambio d’assetto difensivo marchigiano che annebbia le idee ai romagnoli. Gli ospiti trovano fiducia e provano a ricucire lo strappo affidandosi al tiro pesan-te (36-28 al 19’) prima che Rossi (stessa sorte sulla sirena del terzo periodo) all’intervallo riallarghi la forbice in doppia cifra dopo tre panieri di fila del Jonas nazionale.

Quando l’inerzia sembra ancora in controllo (45-31 al 24’) improvvisamente i galletti perdono il bandolo e producono appena una tripla in 5’: quando i marchigiani si riportano ad una lun-ghezza i Baskérs ritrovano la rotta, tutti portano ali loro mattoncino (14-4 per chiudere) e dopo l’infortunio a Sanna (per lui sei punti di sutura per una ferita passante ad una guancia) è il solito Fin (fin li 1/6 dal campo) ad inchiodare davanti alla tribuna la tripla della staffa.
Dopo la 18a vittoria consecutiva sabato prossimo si sale finalmente a Nord, attesi all’impegno del PalaMarchetti (ore 18.30) contro Guelfo Basket dell’ ex Benedetti. (Fonte: Cristian Lega - area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

Baskèrs Forlimpopoli - Wispone Taurus Jesi 64-53

Forlimpopoli: Bocchini ne, Brighi A. 5, Galletti ne, Ruscelli, Sampieri 7, Rossi 6, Grassi ne, Baldisserri ne, Brighi L. 16, Fin 6, Bracci M. 6, Bracci J. 18.

Jesi: Pedicone 10, Centanni 6, Buscarini 4, Ruggiero 3, Sanna 4, Arceci, Zandri 11, Figueras Oberto 4, Zalalis 11, Brutti ne.

Parziali: 23-10, 18-18, 7-16, 16-9.
Progressivi: 23-10, 41-28, 48-44, 64-53.
Usciti per 5 falli: Zandri (Jesi)

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: