Aquila Trento, coach Galbiati ''Ho apprezzato tantissimo la furia agonistica che abbiamo avuto nel finale''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-02-2025/aquila-trento-coach-galbiati-apprezzato-tantissimo-furia-agonistica-abbiamo-avuto-finale-600.jpg

Social

Per la prima volta nella sua storia, la Dolomiti Energia Trentino conquista la finale delle Final Eight di Coppa Italia, superando Trieste per 82-79 in una sfida combattuta fino all’ultimo possesso. Ancora una volta, i bianconeri dimostrano carattere e resilienza: a tre minuti dalla fine, Trento era sotto di sei lunghezze, ma con il cuore e la determinazione ha ribaltato il punteggio, regalando ai tifosi un’altra serata da ricordare.

L’ultimo atto delle Final Eight 2025 si giocherà domani alle 17:15, con i bianconeri pronti a sfidare l’Olimpia Milano per il titolo. Ancora una volta, l’MVP della serata è Quinn Ellis, protagonista di una prestazione totale con 11 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Il top scorer di Trento è Anthony Lamb, autore di 18 punti, seguito dai 10 punti di Niang, Pecchia e Cale. Per Trieste non bastano i 25 punti di Michele Ruzzier, i 21 di Markel Brown e i 19 di Denzel Valentine.

Paolo Galbiati (Coach Dolomiti Energia Trentino): «Come prima cosa, voglio fare i complimenti a Trieste per lo splendido lavoro che ha fatto. È stata una partita di altissimo livello. Noi siamo partiti benissimo, con grande energia, poi siamo stati meno precisi, sbagliando anche qualche canestro abbastanza semplice. Loro sono stati bravi a toglierci alcune situazioni chiave e siamo andati sotto nel punteggio.

Ho apprezzato tantissimo la furia agonistica che abbiamo avuto nel finale, la voglia di lottare fino all’ultimo possesso. Penso sia stata una partita bellissima da vedere e da giocare. Domani ci aspetta la finale contro Milano. Noi abbiamo il nostro stile di gioco e vogliamo imporlo. Dovremo essere bravi e precisi sia in attacco che in difesa per affrontare al meglio una sfida così importante. Stanotte ci godiamo questa vittoria, ma siamo già carichissimi per la finale. Ora lavoreremo per prepararci al meglio e domani vedremo che partita sarà». 

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: