La Vigor Matelica pronta all'esordio sul campo della Stella Azzurra Viterbo

Ci siamo. La Halley Matelica è pronta all’esordio nel Play-In Gold e lo farà domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaMalè contro la WeCom Ortoetruria Viterbo, formazione che ha chiuso al terzo posto nel girone F nella prima fase. Un avversario tutto da scoprire per la squadra di coach Trullo, che però per la prima volta in stagione si presenta con tutti gli effettivi a disposizione (a parte il lungodegente Mazzotti): Musci, infatti, è pronto all’esordio stagionale dopo aver completato il recupero dell’infortunio alla mano che lo ha tenuto fermo per cinque mesi e anche Panzini, in recupero dalla frattura del setto nasale patita due settimane fa contro Recanati, sarà a disposizione e scenderà in campo con una maschera protettiva.

Buone notizie, insomma, alla vigilia di un match difficile da decifrare, contro una squadra, quella di coach Umberto Fanciullo, che mixa con le giuste dosi esperienza e gioventù. La punta di diamante del team laziale è sicuramente il croato Ivan Begic, capocannoniere del girone F a 22,4 punti a partita: un’ala che può fare canestro in tutti i modi e che ha già discreta esperienza dei campionati italiani. A dargli man forte due esterni con trascorsi importanti a livello di Serie B come Gioele Moretti (13,6 punti a partita) e il rientrante Emin Mavric (12,3 punti di media ma in sole sei partite giocate causa infortunio).

Mentre sotto le plance occhio a due giocatori già incrociati dalla Vigor nella scorsa stagione come Vittorio Visentin (11,0 punti a gara), che segnò il canestro sulla sirena che condannò i biancorossi al ko sul campo di Palestrina, e l’ex Virtus Roma Joel Fokou (6,2 punti a sera). Al loro fianco tanti giocatori fatti in casa o quasi, tra cui spicca il play classe 2006 Simone Bertini, che sta viaggiando a 7,0 punti ad allacciata di scarpe e che si alterna in cabina di regia con la bandiera Andrea Meroi (2,0 punti a sera). Ma attenzione anche alle ali Leonardo Casanova e Alessio Albenzi (4,0 punti a testa a partita) e all’altro 19enne Filippo Taurchini (2,6 punti a sera).

Ancora disponibili alcuni posti sul pullman organizzato dalla società per la trasferta di domani (partenza ore 15 dal piazzale del supermercato Lidl, costo 20 euro). Aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: