La Thunder Matelica cerca il colpo nel derby sul campo del Basket Girls Ancona

La sesta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket prevede per la Halley Thunder Matelica il derby marchigiano con la Basket Girls Ancona da disputare in trasferta al PalaScherma del capoluogo dorico domani (sabato 15 febbraio) alle ore 19.

Matelica si trova attualmente al 3° posto in classifica con 26 punti (13 vittorie e 5 sconfitte finora) ed è reduce da due successi consecutivi, ultimo dei quali sabato scorso tra le mura amiche sull’Alperia Bolzano per 81-55. Più complicata la situazione di Ancona, ultima in graduatoria con 2 punti, frutto della vittoria alla prima giornata di campionato, alla quale hanno fatto seguito diciassette sconfitte di fila (l’ultima a Mantova per 58-45). In settimana, però, il team dorico ha rinforzato l’organico con l’arrivo della guardia serba Anja Marinkovic (classe 1998), per cui la Halley Thunder dovrà fare attenzione a questa novità.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Per affrontare questa partita con Ancona, non dobbiamo pensare a ciò che è stato finora, ma focalizzarci su quello che potrà essere la sfida di domani, partendo dalla costatazione che Ancona contro Mantova seppur perdendo ha giocato bene e in diverse altre partite ha tenuto testa anche alle più valide formazioni, per cui dovremo fare molta attenzione e tenere alta la concentrazione fin dall’inizio, lavorare per un approccio difensivo duro e attento che ci consenta di indirizzare la partita sul lato delle nostre corde. Dovremo tenere in considerazione l’arrivo della nuova straniera Marinkovic, una buona tiratrice, già con esperienza nella nostra serie A2 ad Alpo; dovremo lavorare bene sulla palymaker Stefania Maroglio e sulle tiratrici Elena Streri e Sara Giangrasso. Sotto canestro troveremo il terzetto composto da Keso Barbakadze, Giulia Pierdicca e Serena Bona, che hanno esperienza e talento. Ripeto: sarà importante approcciare la partita con attenzione, fin da sùbito».

Arbitreranno l’incontro Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e Danilo Correale di Roma.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Basket Girls Ancona.

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: