Il Loreto Pesaro sfida l'Esperia Cagliari. Capitan Broglia ''Giochiamo in casa e vogliamo partire col piede giusto''

Sosta alle spalle, si parte con la seconda fase della stagione. L'Italservice Loreto giocherà 12 partite da qui a fine aprile contro sei formazioni inedite in gare di andata e ritorno. Delle 12 società impegnate nel Play-In Gold ne resteranno 8, che andranno a comporre il tabellone che metterà in palio il balzo in Serie B Nazionale.

Si inizia con la seguente classifica, dettata dagli scontri diretti disputati durante la prima fase: Carver Roma 16, Italservice Loreto 12, Matelica 12, Recanati 10, Bramante Pesaro 10, Viterbo 10, Cagliari 10, L'Aquila 10, Ozzano 8, Porto Recanati 8, Pescara 8, Stella Ebk Roma 6.

I gialloblu hanno sfiorato il balzo di categoria nell'ultimissimo atto della passata stagione. La classifica da cui si riparte sorride, l'ambiente è carico e ci sono i margini per sognare. Ne sono tutti consapevoli, ma bisognerà dimostrarlo sul campo!

Il primo impegno è previsto sabato, ore 21, al PalaMegabox di Pesaro. Arriva l'Esperia Cagliari. Capitan Broglia suona la carica: "Ci arriviamo molto carichi, queste due settimane ci hanno permesso di lavorare molto bene e di recuperare i vari acciaccati ed infortunati. Sappiamo in cosa dobbiamo crescere per poter competere fino alla fine".

E ancora: "Siamo consapevoli che dovremo alzare il nostro livello di gioco rispetto a quello delle ultime uscite, perché sicuramente non basterà per accedere ai playoff. Partiamo meglio rispetto all’anno scorso, ma dobbiamo continuare a spingere per vincere più partite possibili e trovare una buona posizione nella griglia playoff. Il Cagliari? È una squadra forte, fisica, con delle individualità di livello superiore come Giordano, Potì, Maresca e Thiam. Giochiamo in casa e vogliamo partire col piede giusto, dovremo essere bravi ad attenerci al piano partita per iniziare la seconda fase nel migliore dei modi".

Esaurita la validità degli abbonamenti dedicati alla prima fase della stagione. Ingresso tramite biglietto: 5 euro per ogni settore; Under 18, atleti settore giovanile e minibasket Bees ingresso gratuito.

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: