
ASD Basket Todi comunica che in collaborazione con l'agenzia United Sport Agency di Stefan Milijasevic è stato raggiunto un accordo a titolo gratuito per le prestazioni sportive fino al termine della stagione dell'atleta Jose Rafael de Barros Faggioni.
Jose Rafael de Barros Faggioni è nato in Brasile il 14 Febbraio 2005 e le chiare origini italiane dei suoi antenati gli hanno permesso di ottenere il passaporto italiano. Il ragazzo è altro 186 cm ed è una combo che può ricoprire il doppio ruolo di play e guardia. Nella stagione appena conclusa in Brasile il giovane Josè ha disputato il campionato nazionale Under 19 con il club Dragons Catanduva.
"Sono molto felice di poter venire a giocare in Italia e confrontarmi in un campionato senior difficile ed impegnativo come la lega di Serie C". Il mio agente Stefan Milijasevic mi ha informato di quanto il Basket Todi lavori bene con i giovani e io voglio sfruttare al massimo l'occasione che mi viene concessa. Mi auguro - conclude Josè - di portare il mio contributo e sono molto motivato e ansioso di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra".
Coach Pierotti che ha dato il suo placet all'arrivo di Faggioni descrive il ragazzo come un giocatore veloce, molto dinamico con buone mani, ben strutturato fisicamente e che pur essendo un classe 2005 si dice certo che Josè potrà essere utile alla causa del Basket Todi in un momento della stagione dove i tanti infortuni stanno accorciando le rotazioni. La società ha già inoltrato la documentazione per il tesseramento del giocatore e conta entro circa una settimana di poter aggiungere Faggioni al roster a disposizione di Coach Pierotti.
Fonte: E3Energy Basket Todi