Ufficiale, il Basket Girls Ancona firma la guardia serba Anja Marinkovic

Il Basket Girls Ancona comunica di aver perfezionato l’accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta classe 1998 Anja Marinkovic, guardia serba di 173 cm che vanta una nutrita esperienza sia negli USA che in Europa.

Nata a Sombor in Serbia il 15 settembre 1998, Marinkovic ha frequentato l’high school in Canada nella Northern Seconday School di Toronto. Si è trasferita poi a Detroit Mercy College dove è stata due anni per poi andare alla Florida Gulf Coast University. Parallelamente all’attività oltreoceano milita nella Nazionale serba giovanile che disputa gli Europei Under 16 nel 2014 e Under 18 nel 2015. Torna in Serbia nella stagione 20/21 giocando con il Kover Sport.

Nel febbraio 2021 arriva per la prima volta in Italia vestendo la maglia di Vigarano. Nell’annata successiva milita nel massimo campionato svedese vestendo la maglia dell’A3 Basket Umea D. Torna in Italia nell’estate 2022 e gioca in A2 nell’Alpo Basket segnando 10.5 punti di media. Una parentesi in Germania ha anticipato quella in Irlanda nel St.Pauls Killarney dove la neo biancorossa ha giocato fino allo scorso mese di dicembre.

Marinkovic arriva al Basket Girls andando a riempire lo slot della straniera lasciato vuoto dalla partenza di Garcia Leon. Un innesto importante considerando anche le perduranti precarie condizioni fisiche dell’altra straniera Ance Aizsila, per la quale è in corso una valutazione.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: