Pisaurum, Riccardo Badioli ''Nonostante una situazione complicata siamo usciti dal campo a testa alta''

Il Vice Allenatore Riccardo Badioli ha commentato la gara persa nel finale dal Pisaurum Pesaro sul campo del Porto Sant'Elpidio Basket. Queste le sue parole: 

"E' stata una partita dalle diverse facce. Un primo quarto deficiario, con un approccio veramente brutto. Siamo andati subito sotto in doppia cifra, poi dopo un time out "robusto" del nostro allenatore abbiamo reagito e siamo riusciti ad andare al riposo sotto di soli 6 punti. Ad inizio secondo tempo è proseguito il nostro trend positivo soprattutto in difesa, a cui abbiamo unito delle ottime soluzioni in attacco. Siamo in un momento negativo dal punto di vista fisico a causa della prolungata assenza di Sablich a cui si aggiunta la defezione di Pipitone per un infortunio al ginocchio di cui dobbiamo capire bene l'entità.

In pratica nel reparto lunghi a disposizione avevamo il solo Vichi che peraltro ha avuto problemi di falli e non ha potuto giocare con continuità. Tutto questo ci ha costretto a mandare in campo dei quintetti "inventati" sul momento, che per certi versi ci hanno dato anche dei vantaggi. A metà dell'ultimo quarto siamo arrivati a toccare un vantaggio di 8 punti, ma la stanchezza ci ha tolto la lucidità e la gara ci è sfuggita di mano. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno messo in campo tanto cuore. Nonostante una situazione complicata siamo usciti dal campo a testa alta".

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: