Virtus Assisi, coach Piazza ''Sono convinto che i miei ragazzi possano essere più performanti di quelli visti in campo nel derby''

Coach Gianmarco Piazza ha parlato al termine della gara persa dalla Virtus Assisi sul campo del Basket Gualdo. Queste le sue parole:

"Abbiamo perso lo scontro al vertice di Gualdo, nonostante il buon avvio di primo quarto dove siamo stati bravi nella qualità di gioco espressa in ambedue le metà campo ma non siamo stati cinici ad allungare sugli avversari complici molti tiri liberi sbagliati e molte palle perse velenose che hanno permesso alla squadra di casa di trasformare in contropiedi e facili appoggi fino a chiudere il primo tempo a contatto. Loro sono stati molto più bravi di noi a non scomporsi all'inizio e stare nella partita mentalmente per tutto l'arco dei 40 minuti, cosa in cui dobbiamo migliorare, non si devono avere passaggi a vuoto in questo tipo di partite poichè basta un niente per cambiare l'inzerzia della gara.

Gualdo ha vinto meritatatamente di fronte ad una corretta cornice di pubblico di entrambe le tifoserie, consolidando la testa della classifica noi torniamo in palestra facendo tesoro degli errori, sono convinto che i miei ragazzi possano essere più performanti di quelli visti in campo nel derby. Domenica ritorneremo finalmente a giocare tra le mura amiche dopo tanto tempo contro una squadra giovane ma insidiosa come Lanciano che è in fiducia ha un roster e prospetti interessanti che stanno facendo bene sia nel campionato di serie B che in quello U19 di Eccellenza ma ci faremo trovare pronti per riscattare la sconfitta".

Photo Credits: Marco Benincampi - Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: