Ancora una bella vittoria per Lucky Wind Foligno – la sesta di fila - che sul campo del PalaPaternesi batte con ben trenta punti di vantaggio - un impietoso 104 a 74 – gli abruzzesi dell’Antoniana Pescara.
Incontenibili e in grande forma Diaz (20 punti), Borioni (15), Patani (22), ma tutta la squadra sembra aver trovato il respiro giusto – bene anche Baldinotti rientrato da un infortunio - in un match che ha visto i Falchi partire in quarta infilando già all’inizio una rapida filetta di spettacolari canestri. Difficile per la difesa avversaria contenere l’onda dei folignati giunti già alla fine del primo quarto con un netto distacco (25-7).
Soddisfazione per coach Tommaso Bruno: “C’eravamo dati due obiettivi, alzare il ritmo, cercare di più le soluzioni in contropiede e muovere la palla in attacco. Sono contento. Per gran parte della partita ci siamo riusciti. Abbiamo giocato tutti, anche i più giovani. Adesso ci aspetta un mese decisivo, speriamo di star bene, di recuperare prima possibile Luca Mariotti, ma soprattutto la chiave sarà sempre quella di allenarci con lo spirito giusto, proprio come sta avvenendo ora”.
Giornata decisamente no per l’Antoniana Pescara che ha tentato di arginare lo slancio in avanti dei biancazzurri riuscendo in parte a recuperare punti al rientro dalla pausa lunga che aveva fissato il risultato 44 a 23. Piccoli passi in avanti per poi capitolare nel quarto tempo con Lucky Wind che ha preso il largo per chiudere con due importanti punti e salire a 22.
Anche perché all’ordine del girono dello staff tecnico ci sono ora i due derby con il Todi – trasferta 9 febbraio - e l’attesissima, anche dai tifosi, partita in casa contro l’Assisi Basket – domenica 16 – squadra con cui Lucky Wind condivide, insieme al Perugia Basket, il terzo posto in classifica. (Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket)
Foligno Basket – Antoniana Pall. Pescara 104-74
Foligno Basket: Mansur 15, Guerrini 4, Crispoltoni, Baldinotti 5, Zmejkoski 12, Marini 7, Diaz 20, Giampaoli 2, Mazzotta 2, Patani 22, Cimarelli 7, Misolic 8.
Antoniana Pall. Pescara: Mastrodomenico 12, Leonzio 11, Di Santo, De Luca 9, Cocco 11, Di Donato 17, Marino 7, Peres 7.
Parziali: 25-7, 29-16, 31-19, 19-32.
Progressivi: 25-7, 44-23, 75-42, 104-74.