La sconfitta maturata contro Ozzano sancisce la fine di questa prima fase, con un risultato ininfluente ai fini della classifica finale.
Gara che ha visto la Virtus protagonista di una buona prestazione per 3 quarti di gara, per poi mollare la presa, negli ultimi minuti finali, ad una Ozzano più precisa e cinica negli episodi finali. Rotazioni allargate per coach Domizioli, che ha buone risposte dai suoi ragazzi, andando sul più 10 all’ intervallo, grazie al buon impatto di David Kiss e Vittorio Liberati.
Nella ripresa è subito partenza sprint degli ospiti, Joel Myers con 3 triple riporta subito i suoi in partita. Chi si aspettava una gara soft, resta deluso, ritmi intensi e tanti contatti duri, che mandano un po’ in confusione la coppia arbitrale, con dei fischi non molto precisi. Negli ultimi possessi esce fuori l’esperienza di Alessandro Piazza, sono sue le giocate, insieme a quelle di Dusan Ranitovic, che consegnano i due punti alla squadra Emiliana. Ora in arrivo un fine settimana di riposo per i biancoblù, nell’attesa della formulazione del calendario per la seconda fase Play-out, che ci porterà ad affrontare le altre sei compagini del Girone F. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti. (Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova)
Virtus Civitanova - New Flying Balls Ozzano 68-73
Civitanova: Santi 7, Montevidoni, Buccolini, Pavicevic 8, Liberati 17, De Florio 4, Odigie 4, Accardi ne, Kiss 11, Kaba 8, Zilli 7, Luciani 2. All. Domizioli
Ozzano: Myers 11, Grillini, Zani 2, Ranitovic 20, Domenichelli 2, Ranuzzi 12, Tibs 3, Cortese ne, Balducci 5, Piazza 14, Baggi 4. All. Lolli
Parziali: 17-11, 22-18, 17-21, 12-23.
Progressivi: 17-11, 39-29, 56-50, 68-73.
Usciti per 5 falli: nessuno