La Sutor Montegranaro tiene botta per 30 minuti poi cede alla capolista Baskèrs Forlimpopoli

Ci ha provato la Sutor Basket Montegranaro a fare lo sgambetto alla capolista Baskers Forlimpopoli nel match giocatosi alla Bombonera, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone M, ma l’impresa non è riuscita ai ragazzi di coach Cervellini.

Primo quarto della partita gradevole con le squadre che si sono affrontate a viso aperto, con la Sutor che ha orgogliosamente dimostrato di tenere il campo contro la prima in classifica. Padroni di casa che muovono bene il pallone in attacco costringendo la difesa avversaria a commettere falli: in lunetta i gialloblù sono precisi e trovano punti importanti trascinati anche da un Danilo Errera nella sua versione migliore. Forlimpopoli ha in Lorenzo Brighi il mattatore di serata, ma è tutta la compagine romagnola ad avere alte percentuali nel tiro da fuori: alla prima sirena il punteggio è di 22-26.

Il parziale di 0-7 messo a segno dai Baskers spedisce la Sutor oltre la doppia cifra di svantaggio (22-33) al 13’.  Danilo Errera continua il suo straordinario show di serata e trova in Foresi un insospettabile partner per ricucire il divario con gli avversari. Sempre Foresi dimostra di avere la “garra” giusta sia in attacco che in difesa producendo le giocate giuste che consentono alla Sutor di restare in scia sul punteggio di 38-47.

Al rientro dagli spogliatoi i Baskers scappano sul +17 e tocca a Savelli e al solito Errera caricarsi sulle spalle la squadra e tirarla fuori dalle sabbie mobili; Forlimpopoli ha il merito di non abbassare la guardia e tiene la Sutor a distanza di sicurezza. All’ultimo break il punteggio è di 50-62.

L’ultima frazione di gara è caratterizzata da un’altra partenza shock: il parziale di 0-8 con cui gli avversari guadagnano 20 punti di vantaggio è tremendo e risulterà decisivo per le sorti del match.

I sutorini ci provano a reagire mettendo il cuore sul parquet, ma lo svantaggio da recuperare è troppo ampio e Forlimpopoli controlla fino al 64-75 del quarantesimo minuto.

Prossimo impegno, Domenica 2 Febbraio, in trasferta ad Urbania. (Fonte: area comunicazione Sutor Montegranaro)

Sutor Montegranaro - Baskèrs Forlimpopoli 64-75

Sutor: Foresi 7, Spernanzoni, Savelli 13, Di Chiara ne, Passarini 2, Kanturek 2, Tomassini ne, Carpineti 6, Felicioni 9, Abbate 4, Razzoli ne, Errera 21.

Forlimpopoli: Brighi A. 5, Galletti, Ruscelli, Sampieri 6, Rossi 5, Grassi 2, Baldisserri, Brighi L. 22, Fin 16, Bracci M. 19, Bracci J..

Parziali: 22-26, 16-21, 12-15, 14-13.
Progressivi: 22-26, 38-47, 50-62, 64-75.
Usciti per 5 falli: Savelli (Montegranaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: