Il Loreto Pesaro conquista 2 punti d'oro contro l'Attila Porto Recanati

Una sontuosa Italservice Loreto si prende lo scontro al vertice contro il Si con te Porto Recanati. Dopo le sconfitte con Matelica e Senigallia, la squadra del presidentissimo Lorenzo Pizza riscatta le due "delusioni" e torna prepotentemente alla vittoria in una gara fondamentale in ottica seconda fase (75-61). Prova corale da applausi, molto apprezzata anche dai tifosi in tribuna. Encomiabili i ragazzi, che hanno di nuovo sopperito all’assenza di Santucci con sudore, concentrazione e talento. Bene così, questa è la strada.

Pronti, via ed è Cevolini dall’arco ad aprire le danze. Regna l’equilibrio fra le due squadre, ampiamente preventivabile alla vigilia. I gialloblu sono diligenti in difesa, facendo attenzione a ogni particolare, e – come il basket insegna – la fluidità in attacco ne beneficia notevolmente. Funzionano anche le ripartenze in contropiede. Sotto le plance si fanno sentire sia Broglia che Delfino, aprendo il campo per i tiratori. Primi due quarti con le contendenti che rispondono colpo su colpo. È la tripla di Aglio a fissare il punteggio sul 32-27 al giro di boa. 

Il copione cambia di poco al rientro in campo dagli spogliatoi. Nessuno dei due quintetti ha intenzione di mollare. L’Italservice, senza forzare, riesce a prendere un buon margine grazie a un ispirato Cevolini, ben coadiuvato da Cipriani, Tognacci e Gulini. Dopo 30 minuti, i pesaresi conducono di dieci lunghezze. L’inerzia ora è in mano ai padroni di casa, che continuano a spingere sull’acceleratore per chiudere al più presto i conti. I tiri entrano, soprattutto quelli dalla lunga distanza, e gli ospiti non riescono più a tenere il passo. Finisce 75-61.

Cinque giocatori in doppia cifra per l'Italservice, dettaglio che spiega alla perfezione la prestazione di squadra. Da evidenziare i dieci rimbalzi di Aglio, come al solito determinante, seguito con 8 rimbalzi da Delfino. Splendida la gara di Leonardo Cipriani, a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze per la perdita, la notte scorsa, della cara nonna. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Attila Junior Porto Recanati 75-61

Loreto Pesaro: Delfino 12, Cevolini 10, Arduini, Battisti, Cipriani 15, Mattioli, Ballotta, Tognacci 9, Aglio 12, Broglia 4, Gulini 13, Jareci. All. Ceccarelli

Porto Recanati: Mancini 15, Bora, Gamazo 14, Rapini 6, Caverni 11, Redolf, Cicconi Massi 2, Montanari 4, Ciribeni 9, Filippetti ne. All. Coen

Parziali: 15-11, 17-16, 22-17, 21-17.
Progressivi: 15-11, 32-27, 54-44, 75-61.
Usciti per 5 falli: Broglia (Pesaro); Gamazo (Porto Recanati)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: