Coach Lorenzo Picotti ha commentato la netta vittoria conquistata dal Basket Tolentino sul campo del Cus Macerata. Queste le sue parole:
"La gara sul campo del Cus Macerata è stata la prima volta in cui l'organico della squadra era al completo dopo due mesi, per noi un aspetto fondamentale che ci ha permesso nella scorsa settimana di allenarci con una qualità superiore rispetto al periodo precedente. I ragazzi hanno giocato con una grande tenacia, sapendo di affrontare una squadra che all'andata aveva sfiorato i due punti in casa nostra.
L'inizio è stato in equilibrio, filone mantenuto anche nel secondo periodo nonostante qualche nostro tentativo di allungare. Dopo l'intervallo la partita ha girato a nostro favore, e grazie all'apporto in campo di tutti e 12 abbiamo concluso la partita con un buon vantaggio. Prendiamo la vittoria come stimolo a continuare a lavorare, sapendo di incontrare questo sabato una delle squadre che con merito fa peggio giocare le proprie avversarie. Sabato avremo bisogno di un grande aiuto da parte dei nostri tifosi, numerosi anche in trasferta a Macerata lo scorso venerdì, per affrontare al meglio la gara. Vi aspettiamo al PalaChierici".