Il Basket Terni ha la meglio sull'Atomika Spoleto e continua a correre

La Esseti Basket Terni vince ancora e al PalaDiVittorio sconfigge l'Atomika Basket di Spoleto. Il primo quarto è stato equilibrato. La squadra di casa si è subito presentata con Buccini, che dall’arco ha infilato due canestri di fila. A metà del quarto il Basket Terni ha preso vantaggio, soprattutto con un Bagnoli in grande forma che si è trasformato in assistman, oltre ad aver messo a referto venti punti. Nel secondo parziale è proseguito il momento favorevole dei gialloneri e si è aperto con una tripla di Metalla. 

Buona la difesa di Varriale e del solito Bagnoli, che a due minuti dal termine del periodo ha lasciato spazio a Piantoni tra le ovazioni del pubblico. Varriale è stato un fattore. Ha difeso in maniera aggressiva su Livera, per poi segnare un canestro subito dopo aver preso un rimbalzo sovrastando il lungo dell'Atomika, segnando infine una tripla nell'azione successiva. Bene anche Metalla che ha realizzato due punti dopo aver smarcato in serpentina tutta la difesa avversaria. Pregevoli le trame offensive dei i ragazzi di coach Salvati. Accorta la fase difensiva. Notevole prova difensiva di Pandimiglio che ha conquistato due sfondamenti. Il primo tempo è terminato con ventidue punti di vantaggio, mentre nella ripresa l'Atomika è riuscita ad accorciare segnando due triple di fila creandosi un break di sei punti. 

La squadra ospite ha provato a rientrare in partita nell'ultimo quarto, portandosi ad un distacco di dieci punti, ma l'esperienza di Bagnoli, i punti di Varriale e le triple del top scorer Carenza, hanno permesso al Basket Terni di allungare nuovamente fino a vincere la partita con un distacco di tredici punti. Tutta la squadra ha tirato con il 60% ai liberi, in particolare Carenza ne ha segnati dieci su undici. La prossima sfida del Basket Terni andrà in scena al Palasport Leo Seconi, il prossimo 25 gennaio, nel derby contro l'Interamna. (Fonte: ufficio stampa Basket Terni)

Basket Terni - Atomika Spoleto 88-75

Terni: Quartuccio 2, Metalla 5, Buccini 8, Mandrelli, Zauli, Sornoza 2, Bagnoli 20, Guarino 12, Varriale 9, Pandimiglio 2, Piantoni 2, Carenza 26. 

Spoleto: Luzzi M., Luzzi D. 2, Sartini 2, Mihaila 2, Di Titta A. 24, Paloni 3, Pallucco 10, Alcidi, Ginepri 14, Ponti 8, Livera 10.

Parziali: 30-20, 27-15, 17-25, 14-15.
Progressivi: 30-20, 57-35, 74-60, 88-75.
Usciti per 5 falli: Di Titta (Spoleto)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: