Si avvicina una delle sfide più impegnative della stagione per la Sicoma Valdiceppo, che ospita sul campo di casa l’Attila Junior Basket Porto Recanati, formazione tra le big five del campionato e squadra di grande qualità e profondità.
La regia sarà affidata a Montanari, playmaker di grande esperienza e capace di garantire solidità offensiva, spesso chiudendo in doppia cifra e letale dalla lunga distanza. Accanto a lui, un reparto guardie di assoluto spessore con Caverni, mancino pericoloso e sempre pronto a colpire, Ciribeni, già giustiziere dei lupi all’andata con il canestro della vittoria allo scadere, e Redolf, vera e propria bandiera di Porto Recanati e tiratore di razza.
Nel reparto ali spicca il romano Rapini, autore di una prova da ben 26 punti contro Senigallia nell’ultima gara, capace di alternarsi con Mancini, altro giocatore completo e con punti nelle mani. Sotto canestro, attenzione a Cicconi Massi, rimbalzista solido e di grande presenza fisica, e soprattutto al lungo argentino Gamazo, miglior realizzatore del campionato e autentico faro offensivo per i marchigiani. Dalla panchina, Pesce garantisce rotazioni di qualità nel già ricco reparto esterni.
Per la Valdiceppo, questa sfida rappresenta un’occasione importante per risvegliare il gruppo dopo le ultime difficoltà e ritrovare quella grinta e quella fiducia che ha sempre contraddistinto la squadra e che ultimamente è venuta meno. Sarà un incontro emozionante anche per coach Filippetti, che troverà tra gli avversari proprio suo figlio Daniele, aggiungendo un tocco di intensità e motivazione personale a una gara già ricca di significati.
Fonte: ufficio stampa BasketAcademy