La Tasp Teramo pronta per il derby contro il Roseto Basket 20.20

Domenica 19 gennaio 2025 (ore 18) al palasport dell’Acquaviva è in programma il derby. La Mediterranea Teramo sfida infatti il Roseto 20.20 con tutta l’intenzione di voler tornare a fare punti in classifica. Digerita la delusione dell’ultima gara giocata e persa dopo due supplementari sul campo dell’Olimpia Castello i biancorossi vogliono voltare pagina e sfruttare al meglio tutte le opportunità residue per mettere benzina nel serbatoio dell’entusiasmo in vista della seconda fase del campionato. Entusiasmo, e soprattutto punti. L’ostacolo che avrà di fronte la Teramo a Spicchi è tutt’altro che agevole da superare. Non inganni il successo 75-79 dell’andata, anche perché ora la formazione rosetana ha recuperato tutti gli effettivi rispetto al match giocato lo scorso 9 novembre e in panchina c’è un nuovo allenatore, Stefano Foglietti, a dirigere le operazioni.

Coach Simone Stirpe è pienamente cosciente delle insidie del derby: “Domenica – così introduce l’incontro l’allenatore biancorosso – ci aspetta un’altra partita fondamentale. Innanzitutto perchè è un derby e poi per la possibilità di prendere punti potenzialmente rilevanti per la seconda fase. Sia noi che loro abbiamo tanto da rammaricare per le brutte sconfitte rimediate nell’ultimo turno di campionato. Roseto ha perso di un punto in casa contro Bramante mentre noi ci siamo dovuti arrendere a Castello in uno scontro diretto dopo due supplementari. Sia noi che loro vorremo quindi riscattarci, anche perchè sono rimaste poche partite da giocare e i punti pesano come macigni adesso. Roseto ha recuperato anche Cecchetti e ha integrato meglio nel tempo un lungo pericoloso come Corral. E’ una squadra lunga, talentuosa, coperta in tutti i ruoli”.

Il tecnico della TaSp chiede quindi il massimo dell’impegno ai suoi e si appella al pubblico di casa per sostenere la Mediterranea Teramo in questo delicato momento: “Conosciamo il valore del suo organico – prosegue il tecnico teramano – e per poter contrastare una formazione di questo livello dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità. Il che vuol dire giocare con tanta intensità, tanta corsa, stare uniti e vedere di complicare la vita all’avversario. Anche se con il 20.20 hai poche possibilità di fare scelte data la presenza di giocatori fortissimi in tutte le posizioni. Arienti e Maretto sono due esterni pericolosissimi e anche il reparto lunghi è ben fornito grazie ad atleti di categoria superiore come Lestini, Bini, Corral e Cecchetti. Detto questo, dobbiamo comunque provare a fare l’impresa. Vista la rilevanza dei punti messi in palio dal match, e sospinti dall'incitamento del nostro pubblico, ce la metteremo tutta per fare risultato”.

Per l'occasione sarà indetta la "giornata biancorossa" per cui varranno gli abbonamenti "Sostenitore" e "Super Tifoso" mentre solo per questa gara non varranno gli abbonamenti "Ridotto", "Famiglia TaSp Young" e “Tifoso". I tesserati della Scuola Pallacanestro TASP YOUNG avranno ingresso libero alla partita come d'abitudine! Per i residenti nel Comune di Roseto sarà possibile acquistare il tagliando d'ingresso alla partita esclusivamente online, nel settore ospiti. I NON residenti nel Comune di Roseto potranno assicurarsi il biglietto per assistere al derby direttamente al botteghino del palasport dell’Acquaviva domenica a partire dalle 17. La prevendita online è già attiva su www.ciaotickets.com e nei punti vendita abilitati del circuito ciaotickets, che a Teramo sono: 1) Tabaccheria delle Grazie (via Noè Lucidi, n. 1); 2) Tabaccheria Ricci (Viale Crispi, n. 53); 3) Tabacchi e… (Via Crucioli, n. 41); 4) Caffè dell’Olmo (Via Delfico, n. 56); 5) Disco Boom (Via De Pauliis Fedele); 6) Tabaccheria N. 1 (Corso San Giorgio, 123).

Fonte: Paolo Marini - Resp. Area Comunicazione Mediterranea Teramo a Spicchi 2K20 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: