Vigor Matelica, Rolli ''Abbiamo iniziato a pensare al Play-In Gold, ma prima vogliamo finire bene questa prima fase''

Settimana serena in casa Halley Matelica. Dopo il grande successo sulla Italservice Pesaro, che è valso primo posto e matematico accesso al Play-In Gold, i biancorossi hanno ritrovato il sorriso cancellando i dubbi sollevati dalla brutta prestazione di Teramo. E non era scontato, come dice Matteo Rolli.

«Siamo stati molto bravi a fare quello che avevamo preparato, nonostante non fosse stata una settimana facile sotto diversi punti di vista – spiega il play vigorino – abbiamo messo in campo un’ottima difesa e trasformato questo lavoro in attacco come sappiamo fare. Per cambiare marcia dopo una partita negativa come quella di Teramo ci volevano lavoro, concentrazione, un pizzico di umiltà e attenzione ai dettagli, tutte cose che ci erano mancate la settimana precedente».

Il giovane regista triestino è sempre più a suo agio nel ruolo di “guastatore” in uscita dalla panchina. «Mi ci è voluto un po’ per ambientarmi – ammette Rolli – dovevo conoscere l’allenatore e soprattutto la squadra, perché nel mio ruolo è importante conoscere cosa piace fare a ogni mio compagno. Ora mi trovo bene con tutti e in campo credo si veda».

Domenica arriva una partita non semplice da interpretare contro la Vifermeca Castel San Pietro, visto che quasi sicuramente non servirà a nessuna delle due a livello di classifica, essendo le due compagini destinate a due gironi diversi nella seconda fase. «Non dovremo fare l’errore che abbiamo fatto a Teramo – rimarca Rolli – dovremo lavorare per fare in modo che questa partita serva per quelle che arriveranno dopo. Quindi dobbiamo scendere in campo concentrati e sul pezzo. Al Play-In Gold ovviamente abbiamo iniziato a pensare, abbiamo iniziato a parlare delle possibili avversarie in spogliatoio, ma prima vogliamo finire bene questa prima fase».

Fonte: Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: