Coach Samuele Campetella ha parlato al termine della netta vittoria conquistata dall'Amatori San Severino sul campo de Il Picchio Civitanova. Queste le sue parole:
“Partita post festività, quindi sempre un’incognita ed effettivamente la nostra è stata una gara schizofrenica. Primi 3 minuti ordinati, puliti nell’eseguire e nel rispettare il piano partita. Seguenti 17 minuti scanditi da un inspiegabile nervosismo ed una confusione generale, soprattutto in fase difensiva, che ci fa subire 36 punti all’intervallo lungo (troppi per poter sperare di vincere).
Infine, gli ultimi 20 minuti dove abbiamo alzato il nostro livello di energia in difesa, ma principalmente abbiamo alzato l’asticella a livello di attenzione, riuscendo a subire solo 19 punti nel secondo tempo e colpire in maniera chirurgica i loro punti deboli. Soddisfatto della reazione di squadra e da squadra nella seconda frazione, nonostante l’espulsione di Vissani. A onor del vero, c’è da sottolineare l’assenza tra le file dei rivieraschi di un elemento fondamentale per loro, come Paoletti, ma assolutamente non perdonabili i 17 minuti di non gioco.
Le cifre raccontano bene della bella presentazione del nostro pacchetto lunghi (Ortenzi, Potenza, Belli), ma non dicono del sacrificio di Sorci, in campo dolorante e non dicono del rientro, seppur centellinato, di Strappaveccia, un giocatore che sarà fondamentale nel nostro finale di stagione. Prossimo appuntamento venerdì a Porto Sant’Elpidio, contro i ragazzi terribili di Del Buono, che sono in forte crescita e sono una squadra molto temibile. Vi aspettiamo venerdì a soffrire con noi!”.
Fonte: Amatori San Severino