Il GM Gianluca Merloni ha parlato alla vigilia della sfida, la prima del girone di ritorno, che vedrà la Janus Fabriano ospitare la Pielle Livorno. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"La società ha ben note le carenze manifestate in questa prima parte di stagione e in accordo con gli sponsor che ci hanno accompagnato da inizio anno abbiamo deciso di fare un'operazione importante per i nostri equilibri di bilancio ma doverosa da un punto di vista tecnico e ambientale. La scelta di ingaggiare uno degli alfieri della promozione in A2 nel 2021 non è casuale.
Guardiamo sempre al lato umano, Andrea è una persona serissima e di comprovata esperienza, non potrà far altro che aumentare la cifra qualitativa di un gruppo che finora ha scontato anche un po' di inesperienza. Quasi tutte le squadre hanno infatti dieci senior e questo a lungo andare incide in un campionato così equilibrato e competitivo. Ulteriori movimenti di mercato? Potrebbero esserci dei cambiamenti se si riveleranno importanti per centrare una serena salvezza, che è da sempre il nostro obiettivo di questa stagione".