La B-Chem Virtus P.S.Giorgio vince lo scontro diretto contro la Pallacanestro Pedaso ed è Campione d'Inverno

Una serata da ricordare al PalaNardi. La B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha fermato l’imbattuta Pallacanestro Pedasocon una vittoria spettacolare: 81-77 il punteggio finale. Questo successo vale il sorpasso in classifica e il titolo di Campione d'Inverno del Girone B di Divisione Regionale 1.

Andamento della partita:

Pedaso parte forte, trascinata da un brillante Di Angilla sotto canestro, portando gli ospiti in vantaggio. Ma il giovanissimo Matteo Evandri risponde con 9 punti di classe in pochi minuti, limitando il disavanzo. Nel secondo quarto, la Virtus PSG cambia marcia: una difesa a zona impeccabile spegne le velleità di Pedaso. Con Calcinari e Monteriù sugli scudi, i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti di 7 punti. Terzo quarto equilibrato, con Sagripanti e compagni che trovano le contromisure alla difesa sangiorgese, avvicinandosi nel punteggio. Nell’ultimo quarto, Pedaso tenta il tutto per tutto, portandosi a una sola lunghezza. Ma la Virtus PSG, trascinata da canestri pregevoli per tecnica e volontà, risponde colpo su colpo e gestisce il finale con maturità.

Una partita spettacolare, intensa e tecnica, come ci si aspettava. Per Pedaso, alla prima sconfitta stagionale, una prova comunque positiva, con qualche nervosismo nel finale. Per la B-Chem Virtus PSG una gara da incorniciare: atteggiamento, volontà e tecnica hanno fatto la differenza, rispettando la vincente strategia di coach Boccolini. Tutti hanno contribuito con il loro "mattoncino" a una vittoria meritata ed entusiasmante.

Il pubblico delle grandi occasioni: il PalaNardi completamente esaurito è stato il sesto uomo in campo. Purtroppo, gli ultimi arrivati non hanno potuto entrare e assistere a una partita avvincente e divertentissima. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Pallacanestro Pedaso 81-77

Porto San Giorgio: Calcinari 15, Morresi 8, Giacobbi 14, Martinelli, Gazzani ne, Evandri M. 9, Evandri G., Treggiari 10, Tomassini 3, Venditti ne, Pacioni 5, Monteriù 17. All. Boccolini

Pedaso: Sagripanti 14, Verdecchia 5, Confaloni 3, Di Angilla 18, Brahimaj, Ndour 2, Barbarossa ne, Jacoponi ne, Cappella M. 10, Stampatori 10, Colasanti ne, Attili 15. All. Cappella R.

Parziali: 19-26, 30-16, 18-21, 14-14.
Progressivi: 19-26, 49-42, 67-63, 81-77.
Usciti per 5 falli: Pacioni (P.S.Giorgio); Cappella, Stampatori ed Attili (Pedaso)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: