Primo appuntamento casalingo del 2025 per la Virtus Civitanova, al PalaRisorgimento arriva la Pallacanestro Recanati. La formazione leopardiana vanta un cammino di tutto rispetto, occupando da inizio stagione, le prime posizioni della classifica.
Il roster di coach Di Chiara, che ha visto la recente uscita di Edoardo Fontana, si affida sempre di più alle ottime prestazioni di Armitas Urbutis che porta alla causa un fatturato di 17,6 punti e 9 rimbalzi ad uscita.
Insieme a lui sotto canestro l’esperienza di Simone Pozzetti (12,4 pt e il 42% dai 3 pt), sul perimetro la regia è affidata a Lollo Andreani (7,4 pt con 4 assist), chiamato ad innescare Mattia Magrini (11,1 pt e il 39% dall’arco) e Andrea Gurini (6,6 pt con il 40% da 3pt). Dalla panchina si alzano Matteo Clementoni (8,1 pt ) e Michele Zomero (5,1 pt), mentre sotto canestro si dividono il minutaggio Ettore Semprini (4,6 pt) e Gianni Sabbatini (2,7 pt). Svethia che sta dimostrando di meritare la posizione in classifica e di potersi giocare fino alla fine la vetta della classifica.
All’andata la Virtus riuscì ad espugnare il Pala Cingolani-Pierini di Recanati con il punteggio di 82-86, servirà una super prestazione da parte dei ragazzi di Coach Domizioli, per provare a replicare l’impresa anche tra le mura amiche.
Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova
Photo Credits: Virtus Basket Civitanova