Settimo scontro previsto dal girone di ritorno per la Pallacanestro Goldengas Senigallia: sabato 11 gennaio alle 21.15 si va a Porto Recanati per il match contro l’Attila Junior Basket di coach Piero Coen, subentrato in panchina a Nicola Scalabroni a fine novembre.
Entrambe le formazioni, dopo una lista di infortuni accusati negli ultimi tempi, sono uscite a testa alta dall’ultima giornata della scorsa settimana: l’Attila Junior Basket Porto Recanati ha vinto 74-49 contro la Virtus Civitanova e la Goldengas contro la Valdiceppo 82-76. Porto Recanati ora si trova a 6 punti in più in classifica rispetto a Senigallia (20 punti la prima, 14 la seconda) e vede primeggiare nel proprio roster l’argentino nonché capitano Joaquin Emilio “Pepo” Gamazo, classe 1991, lungo forte del campionato, che viaggia a una media di oltre 19 punti a partita. Pepo Gamazo è ben coadiuvato da un’ottima batteria di esterni come il solido e talentuoso Luca Montanari, Leo Ciribeni, pregevole acquisto dalla B nazionale, e Michele Caverni, mentre sotto canestro si dividono il minutaggio l’ex biancorosso Cicconi Massi con maglia 22 e Mario Mancini.
Nella partita in casa una Pallacanestro Goldengas Senigallia in splendida forma aveva sconfitto l’Attila Junior Basket di Porto Recanati con un netto 95 a 63: i biancorossi di coach Petitto avevano lottato a suon di triple, belle giocate, intensità e tanta strategia grazie agli schemi di coach Gian Marco Petitto e del vice Gabriele Marini. Arbitri designati per la partita di sabato sera Luca Resco di Cento e Cristian Romanello di Ferrara.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia