Il Loreto Pesaro domina l'Olimpia Castello 2010 e torna in testa alla classifica

Si brinda al PalaMegabox. La prima del 2025 è dolcissima per l’Italservice Loreto che batte agevolmente l’Olimpia Castello, sopperendo all’assenza pesante dell’infortunato Matteo Santucci. Vincono e convincono i gialloblu, sfoderando l’ennesima prova corale a cui Broglia e compagni ci hanno ormai abituato. Quattro i giocatori in doppia cifra, tutti a referto comunque gli uomini di coach Gabriele Ceccarelli, bravissimo a mantenere alta la concentrazione dei suoi nel momento in cui sarebbe stato facile mollare la presa. Due punti importanti, per nulla scontati, a prescindere dalla posizione di classifica degli avversari, giunti nelle Marche senza praticamente nulla da perdere. 

Parte meglio l’Olimpia Castello, obbligando subito l’Italservice a registrare i meccanismi difensivi. Aglio e Jareci suonano la carica, la squadra li segue e l’aggancio è servito. Gli ospiti perdono un po’ di fiducia, Pesaro invece alza il ritmo e chiude il primo parziale avanti di dieci lunghezze. Pausa corta e i gialloblu riprendono ad attaccare il ferro con convinzione, scavando un divario rassicurante. Al rientro dagli spogliatoi, il quintetto del presidente Lorenzo Pizza continua a difendere e attaccare con raziocinio, senza abbassare la guardia. Il gioco è fluido, i padroni di casa si rendono pericolosi sia in area che dall’arco, togliendo punti di riferimento agli sfidanti. La partita è di fatto chiusa, il gap è insanabile e giunge la sirena a sancire il successo dell’Italservice Loreto. 

Jareci, Delfino, Tognacci e Cipriani in doppia cifra, con Aglio, Broglia e Gulini a ridosso. Jareci, fra i migliori in campo, tira giù anche 9 rimbalzi. Implacabile Aglio dalla lunga distanza. Per Castello, buona la prova di Simone Conti e di Michele D’Ambrosio Angelillo. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Olimpia Castello 2010 92-58

Pesaro: Delfino 15, Cevolini 2, Battisti 3, Cipriani 14, Mattioli 3, Tognacci 14, Aglio 8, Broglia 9, Gulini 8, Jareci 16. All. Ceccarelli

Castello: Conti S. 16, Castellari 5, Conti L. ne, Gianninoni 2, Alberti ne, D'Ambrosio Angelillo 15, Biasich 5, Galletti 2, Garuti, Torri 3, Zhytaryuk 10.

Parziali: 27-17, 23-12, 21-13, 21-16.
Progressivi: 27-17, 50-29, 71-42, 92-58.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: