Il nuovo anno per la Halley Matelica inizia come era finito: ovvero salendo sul pullman per una trasferta, questa volta in terra abruzzese, per sfidare la Mediterranea Teramo (palla a due domani ore 18).
Un match che a livello di classifica potrebbe anche non avere grandi significati, con la Vigor vicinissima all’accesso matematico al Play-In Gold e Teramo che, con 6 punti di distacco dal sesto posto a sei giornate dalla fine, pare proiettata già verso il Playout, ma che è comunque importante per rimettersi in moto in vista dello sprint finale della regular season. La squadra di coach Simone Stirpe viene da una buona prima parte di stagione, con una squadra giovanissima che ha saputo dissipare le nubi di inizio anno collezionando ottime prestazioni e diverse vittorie di peso.
Il roster biancorosso non è dei più profondi, ma di giocatori da tenere d’occhio ce ne sono diversi. La rotazione classica è sostanzialmente a sette, con Federico Caroè (15,4 punti a partita), capitan Nazzareno Massotti (11,3 punti a gara), Leonardo Marinelli (10,1 punti di media) e Alessio Fabris (6,9 punti a sera) a dividersi minuti e responsabilità nel reparto esterni e il trio composto da Gianluca Mazzagatti (12,8 punti ad allacciata di scarpe), Medoune Gueye (10,0 punti a partita) e Diego Benzoni (5,8 punti a sera) a fare altrettanto sotto canestro.
Ritmi alti, corsa ed energia sono le caratteristiche di questa Mediterranea, che la Halley dovrà affrontare con lucidità e concentrazione nonostante anche a Teramo coach Trullo potrebbe dover fare a meno di Zanzottera: l’argentino ha pressoché recuperato dal problema muscolare che l’aveva fermato contro Civitanova due settimane fa, ma si deciderà all’ultimo se spedirlo in campo o meno.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Teramo a Spicchi (https://www.facebook.com/ASDTeramoaSpicchi), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica