Dopo la pausa per le festività natalizie, le ARAN Cucine Panthers Roseto hanno ripreso gli allenamenti a ritmo serrato sotto l’attenta supervisione di coach Simone Righi e del suo staff. All’orizzonte si profila l’ultimo impegno del girone d’andata che vedrà le Panthers ospitare Civitanova al PalaMaggetti.
La partita è di quelle che potrebbero entrare nella rubrica “Appuntamento con la Storia”, perché Sorrentino e compagne sono praticamente a un passo dallo staccare il biglietto d’accesso per la Final Eight di Coppa Italia. Bisognerà appunto battere la formazione marchigiana per ottenere la decima vittoria consecutiva e la matematica qualificazione, per il secondo anno di fila, all’importante kermesse tricolore.
Classifica alla mano (Panthers seconde a quota 18 punti, Civitanova terzultima con 6 punti) il pronostico sembrerebbe a favore delle padrone di casa e, appunto per questo, sarà un match assolutamente da non sottovalutare e da approcciare con la giusta maturità, come dimostrato nelle precedenti partite. “L’obiettivo è quello di non accontentarsi di quello che si è fatto finora perché non abbiamo ancora fatto nulla, siamo solo alla prima parte di questa lunga stagione. – ha dichiarato coach Simone Righi – Dobbiamo affrontare la partita contro Civitanova nel modo migliore possibile per conquistare l’accesso alla Coppa Italia e prepararci al meglio in vista del girone di ritorno”.
Appuntamento domenica 5 gennaio, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, con palla a due alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i signori Silvio Faro e Francesco Rosato. Diretta sul canale YouTube delle Panthers Roseto.
Fonte: Ufficio Comunicazione Panthers Roseto