Intervistato dal Corriere Adriatico, Daniele Ciaccafava, title sponsor con la sua General Contractor e socio di riferimento della Basket Jesi Academy, ha tracciato un bilancio dei primi tre mesi di campionato guardando con un occhio di riguardo al derby in programma Domenica prossima sul campo della Janus Fabriano. Queste alcune delle sue parole:
"Ora siamo lì, in una classifica corta e che non consente di rilassarsi: coi nostri 20 punti, abbiamo i playoff a quota 22 ma anche i playout a quota 12, basta infilare due o tre stop per ritrovarsi direttamente lì senza passare dai play in. La dice lunga sull'equilibrio. Ma noi, a parte forse un paio di occasioni, ce la siamo sempre giocata fino alla fine. Anzi anche una o due partite perse in maniera diciamo rocambolesca ci hanno impedito di stare più su dove avremmo potuto. Sono soddisfatto e penso di potermi definire fiducioso, i playoff sarebbero una grossa, grossa ciliegina sulla torta, noi possiamo provarci".
Sul derby sul campo della Janus Fabriano
"Purtroppo noi l'abbiamo tanto sentito e sofferto nelle ultime stagioni, specie sul loro campo, un bunker dove si sente davvero tanto il pubblico e si fa fatica a giocare. Serve un patto col diavolo per riuscire a vincere in casa di Fabriano, noi siamo in striscia positiva e loro no, siamo forse un poco più in palla ma all'atto pratico sarà tanto la condizione fisica a decidere".
Photo Credits: Basket Jesi Academy