Loreto Pesaro, GM Ligi ''La VL non è l'obiettivo, ma vogliamo creare un'alternativa che nel tempo possa avere il suo seguito''

Il GM Federico Ligi ha tracciato un bilancio dell'anno 2024 del Loreto Pesaro, lanciando uno sguardo anche al 2025. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Il 2024 per ciò che riguarda il Loreto lo definirei complessivamente molto positivo. Guardando alla stagione sportiva scorsa, è iniziato con l'ingresso di Martinez che ci ha dato una spinta fondamentale, e si è concluso con la sconfitta nello spareggio promozione a Ragusa, dove non abbiamo festeggiato ma consapevoli che avremmo avuto moltissime chance di ripescaggio in Serie B Élite. L'estate è stata per così dire movimentata, siamo giunti ad una serie di cambiamenti in panchina e nel roster che finora ci stanno dando soddisfazione, con un paio di sconfitte di troppo, che speriamo non pesino troppo per la seconda fase".

Uno sguardo al 2025

"Mi auguro di vincere il campionato e proseguire un percorso di crescita in città sia come prima squadra che settore giovanile. La Vuelle non può e non deve essere un obiettivo, ma creare, questo sì, un'alternativa che nel tempo possa avere il suo seguito e togliersi le sue soddisfazioni. Il futuro dell'Italservice Loreto è nelle mani della famiglia Pizza, che merita più rispetto di quello che riceve, perché numeri alla mano a Pesaro, di pesaresi, nello sport, solo la famiglia Scavolini ha impiegato più risorse rispetto a loro".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: