Olimpia Milano, coach Messina ''Treviso è nel mio cuore. Sarà una serata complessa, ma abbiamo le carte in regola per vincere''

Intervistato da Silvano Focarelli sulla “Tribuna di Treviso”, coach Ettore Messina ha raccontato delle sue emozioni in occasioni del ritorno di domenica al PalaVerde: “Anche perché la prima volta che tomai da avversario, dopo Mosca e con Milano, i tifosi mi accolsero in maniera molto affettuosa. Purtroppo, al di là della pallacanestro, è da un po' di tempo che non riesco a venire a Treviso, città e ambiente ai quali sono davvero molto affezionato. Come sono affezionato a personaggi come Paolo Vazzoler e Giovanni Favaro, è una questione di appartenenza a un movimento che a suo tempo è stato davvero importantissimo. E mi fa tanto piacere sapere che, con Mike D'Antoni, sono il coach che ha vinto di più con la Benetton”.

Messina fa anche un punto sulla stagione dell’EA7 Emporio Armani: “In verità ne abbiamo passate di tutti i colori, a partire dal fatto che non abbiamo mai potuto disporre di Josh Nebo, nostro centro titolare ed elemento fondamentale. In Eurolega, competizione durissima, siamo 9-9 pur con molti esordienti. Abbiamo disputato qualche partita bellissima, qualcuna sfortunata come l'ultima e qualcuna brutta. Un cammino comune ad altre squadre, anche il Fenerbahce e il Reai Madrid stanno avendo degli alti e bassi di rendimento. Per quanto riguarda il campionato, le 5 sconfitte sono arrivate dopo che avevamo giocato in Coppa appena due sere prima. Siamo reduci dalla vittoria su Trapani, una buona prestazione che speriamo di ripetere a Treviso”.

Messina fa anche un’analisi dell’avversaria di domenica: “Squadra dal grande potenziale offensivo che, come tutte quelle di Vitucci, gioca con bella fluidità e molta serenità nel liberare i giocatori al tiro. Da notare che Mascolo è cresciuto molto e sta spostando parecchio gli equilibri: credo che per noi sarà una serata complessa, anche se abbiamo le carte in regola per vincere”.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: