Il 2024 della Nutribullet Treviso si chiude contro l'Olimpia Milano

Per la 13° giornata, domenica 29 alle 17.30, la Nutribullet Treviso Basket ospiterà al Palaverde i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano, con l’obiettivo di tentare l’impresa e concludere al meglio questo 2024. Per i ragazzi di coach Vitucci si tratterà, inoltre, di un’occasione per cercare il sorpasso in classifica e per tenere così vive le speranze di qualificazione alla prossima Coppa Italia: ad oggi la Nutribullet dista due soli punti dall’ottavo posto, occupato proprio dall’EA7.

L’AVVERSARIA

Non necessita di troppe presentazioni il club milanese, laureatosi campione d’Italia nelle ultime tre stagioni e fresco vincitore della Supercoppa LBA. Qualche sconfitta inaspettata ha allontanato Milano dalla zona della classifica che le compete, ma la squadra resta di assoluto e indiscusso valore. Tra le tante stelle brilla particolarmente Nikola Mirotic, MVP della finale Scudetto dello scorso anno e tra i migliori giocatori di tutta Europa.

A dar man forte all’ala montenegrina ci sono il compagno di reparto Zach LeDay, anche lui nel pieno di un momento di forma straordinaria, e la guardia Shavon Shields, da anni protagonista del nostro campionato. Stanno vivendo, invece, la loro prima stagione in Italia la coppia di playmaker formata da Nenad Dimitrijevic (MVP della VTB United League 2023/24) e Leandro Bolmaro (ex Barcellona e Utah Jazz), Armoni Brooks (guardia con numerose esperienze in NBA), Fabien Causeur (bandiera del Real Madrid per ben 7 stagioni) e Freddie Gillespie, centro arrivato a stagione in corso per sostituire l’infortunato Josh Nebo.

Tanto talento a disposizione di coach Ettore Messina anche nel reparto italiani, formato Nico Mannion, Diego Flaccadori, Giordano Bortolani (con Treviso Basket nel 2021/22), Stefano Tonut, Giampaolo Ricci, Ousmane Diop e Guglielmo Caruso.

GLI EX

L’ex di giornata sarà, come detto, Giordano Bortolani: l’esterno classe 2000, arrivato alla Nutribullet in prestito proprio da Milano, è stato uno dei protagonisti della cavalcata dei biancoazzurri in Champions League, della quale “Giordan” è stato nominato il miglior giovane nel 2021/22. Per lui un totale di 52 presenze tra campionato e coppe con la maglia di TVB, nelle quali ha messo a referto 666 punti.

È passato per Treviso, ma sponda Benetton, anche Ettore Messina, che a cavallo tra il 2002 e il 2005 ha conquistato uno Scudetto, una Supercoppa e 3 Coppe Italia. 

Fonte: ufficio stampa Nutribullet Treviso Basket
Photo Credits: Nutribullet Treviso Basket - Michele Gregolin

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: