10 partite 10 vittorie!! Si presenta così la Pallacanestro Pedaso nel campionato di Divisione Regionale 1, alle meritate vacanze Natalizie e prima delle cena di Natale di Lunedi 23 dicembre. Vittorie frutto di un lavoro costante e certosino iniziato durante l’estate al momento di allestire il roster, fatto cercando le migliori soluzioni tecniche, sia nello staff tecnico che nei giocatori, tenendo sempre un occhio al budget.
Il lavoro ha portato a Pedaso dei ragazzi eccezionali, di alto livello professionale, capaci di far gruppo ma soprattutto con grande voglia di divertirsi. Per non parlare dello staff tecnico (coach Rossano Cappella e coach Lanfranco Mosconi), esemplare nel loro lavoro e con grande passione per il basket.
“Il nostro obiettivo rimane la partecipazione ai playoff, cui oramai partecipiamo da tanti anni consecutivi, nella migliore posizione di classifica, poi si vedrà ma per adesso ci godiamo il primato”.
Non male anche il cammino dei ragazzi che partecipano ai campionati giovanili Under 17 Eccellenza ed Under 19 Gold, campionati di altissimo livello, frutto della collaborazione con la Porto San Giorgio Basket ma anche della capacità della nostra società di attrare giovani speranze da altri paesi e società limitrofe, come ad esempio Fermo, Grottammare e Porto Sant’Elpidio.
Nessuna velleità di vittoria a livello giovanile, ma solo l’obiettivo di far crescere il più possibile questi ragazzi che si stanno impegnando al massimo, alcuni fanno parte anche del roster della prima squadra, facendoli confrontare con le migliori realtà cestistiche della regione Marche. Sono egregiamente seguiti da due tecnici seri e preparati come coach Cristian Fidan e coach Simone Carloni, e da un "vulcanico" preparatore atletico come Andrea Ficiarà, che fanno del tutto per metter a loro agio i ragazzi nel loro lavoro quotidiano in palestra.
Insomma, le basi ci sono, non resta che lavorar per dare seguito a questo lavoro nel corso degli ann. Ringraziamo BasketMarche per lo spazio comunicativo e cogliamo l’occasione per augurare un felicissimo Natale a tutti gli sportivi ed a tutti gli appassionati di pallacanestro.
Fonte: Pallacanestro Pedaso