Sfida in casa prima della pausa natalizia per la Pallacanestro Goldengas Senigallia: domenica alle 18 al Palas di via Capanna palla a due con l’Olimpia Castello 2010. Olimpia Castello che arriverà giustamente caricata da un’inattesa vittoria contro la Virtus Civitanova, che ha sconfitto all’overtime con un netto 94-84 (curiosamente all’andata, sempre ai supplementari, aveva vinto la Virtus per 94-88).
La squadra bolognese si trova all’ultimo posto della classifica ma certamente vuole tirare fuori gli artigli e Senigallia dovrà fare altrettanto per conquistare due punti importantissimi, dopo una serie di sconfitte che lasciano il sapore amaro.
Sotto la guida del coach imolese Mauro Zappi e del vice Andrea Albertazzi, l’Olimpia Castello 2010 è certamente una squadra con esterni molto pericolosi, come Simone Conti, castellano doc, e Jacopo Gianninoni, un play classe 1999, ben coadiuvati da un reparto lunghi decisamente tosti. Per fare qualche nome Michele D’Ambrosio, ala forte di 212 centimetri, il capitano ucraino Zhytaryuk Vyacheslav, per tutti “Slava”, anche lui pivot molto alto e intimidatore d’area, senza dimenticare l’imolese Alessandro Alberti, all’andata il miglior realizzatore per l’Olimpia Castello con 24 punti.
Il palazzetto di Senigallia si prepara per chiudere il Natale in bellezza, mentre la Goldengas, dopo una settimana intensa di allenamenti, promette che darà il meglio per regalare ai propri tifosi una partita convincente e determinata.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia