La Vigor Matelica sfida il Roseto Basket 20.20 nell'ultima gara interna del 2024

Ultima partita casalinga del 2024 per la Halley Matelica, che saluta il pubblico di Castelraimondo con il match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) contro la Braderm Roseto. Dopo lo scampato pericolo contro Valdiceppo, i biancorossi vogliono tornare a brillare anche a livello di prestazione per proseguire la marcia in testa alla classifica.

Match infido quello contro la formazione abruzzese, che ha cambiato allenatore giusto la scorsa settimana con l’esonero di coach Renato Castorina, al momento non sostituito (la squadra è nelle mani dell’ex vice Salvatore Gullotto), e che ha avuto un rendimento decisamente rapsodico fino ad ora, tanto che dei suoi sei successi tre sono arrivati lontano da casa e su campi difficili come quello di Pesaro (vincendo sia contro il Loreto che contro il Bramante) e quello di Ponte San Giovanni.

D’altronde parliamo di una squadra che va sì a folate, ma che ha molti giocatori di talento. Nel reparto esterni, spicca ovviamente il duo composto dall’argentino Adriano Maretto (top scorer della squadra con 15,0 punti a partita) e dall’ex Civitanova Riccardo Arienti (12,8 punti di media), cui danno man forte l’ala Danilo Mazzarese (7,5 punti a gara), il play di scorta Manolo Perella (4,1 punti a partita) e le guardie Luca Cocciaretto (2,6 punti a sera) e Giulio Morigi (1,9 punti ad allacciata di scarpe).

Anche sotto canestro le alternative non mancano, specie dopo l’ingaggio di Diego Corral (11,6 punti di media), arrivato a tamponare l’infortunio di Alessandro Cecchetti (9,8 punti a sera), tornato però ormai pienamente operativo. Completano le rotazioni l’eterno Federico Lestini (11,4 punti a partita) e il tiratore Matteo Bini (10,2 punti di media). Squadra talentuosa e profonda, magari non esattamente da corsa, ma guai a fargli prendere fiducia perché ha dimostrato ampiamente di poter vincere contro chiunque e su qualunque campo.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: