La Janus Fabriano verso la sfida contro la Luiss Roma

La Ristopro Janus Basket Fabriano inizia domenica alle 18 al PalaChemiba un ciclo di quattro partite nelle prossime cinque giornate da giocare davanti ai suoi tifosi: il primo scoglio per i ragazzi di coach Andrea Niccolai è rappresentato dalla Luiss Roma, avversaria nella finale playoff 2023 vinta dalla squadra romana 3-2.

La squadra allenata dal confermato coach Andrea Paccariè si è subito rilanciata, dopo la retrocessione dalla A2, e fa parte del pacchetto di squadre al secondo posto in classifica nonostante abbia da recuperare, mercoledì 18, il confronto capitolino contro la Virtus. La Luiss può contare su un roster molto completo e profondo, nel quale nessuno viene impiegato più dei 28’ riservati al lungo Valerio Cucci, top scorer del gruppo. I compiti in regia sono suddivisi fra i volti noti Marco Pasqualin e Francesco Villa.

Sul perimetro agiscono il tiratore già visto nelle Marche Simone Rocchi e gli emergenti Fabrizio Pugliatti e Edoardo Bottelli. Come ala piccola, il ruolo da titolare spetta al più esperto del roster, Matteo Fallucca. A presidio dei tabelloni, oltre al punto di riferimento offensivo Cucci, sta salendo il rendimento di Riccardo Salvioni e il pacchetto è completato dall’ex A2 Matteo Ferrara e da un altro confermato, Matija Jovovic. Ad aumentare la grande quantità di opzioni tattiche ci sono i contributi forniti da giovani di prospettiva, quali Mattia Graziano e Nicholas Errica.

Probabile quintetto Luiss Roma

7 Francesco VILLA 5.8 punti, 2.6 assist
1 Fabrizio PUGLIATTI 9.4 punti, 4.1 rimbalzi
8 Matteo FALLUCCA 8.3 punti, 32% da tre
32 Valerio CUCCI 12.8 punti, 4.6 rimbalzi
40 Riccardo SALVIONI 7.9 punti, 64% da due
Coach Andrea PACCARIE’

Arbitri – Marcello MANCO di SAN GIORGIO A CREMANO (NA) e Arianna DEL GAUDIO di MASSA DI SOMMA (NA)

Orario, luogo – Domenica 15 dicembre, ore 18.00 - PALACHEMIBA, Via Fontenera, CERRETO D’ESI (AN)

Media – Diretta streaming su LNP Pass, telecronaca di Luca Ciappelloni e commento tecnico di Christian Rapanotti. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: