Torna a casa a mani vuote la Svethia, al PalaMegaBox Andreani e compagni conoscono la quinta sconfitta stagionale, la quarta in trasferta. Coach Di Chiara ha analizzato il match infrasettimanale sottolineando cosa non ha funzionato:
“Buona partita di Bramante, ha meritato di vincere la battaglia usando tutte le sue caratteristiche. Noi avevamo bisogno di controllare la partita in maniera diversa, troppi errori, troppi passi falsi per pensare di vincerla. L’energia di Pesaro ha fatto la differenza, è una delle loro caratteristiche e noi non siamo riusciti a pareggiare il loro atletismo e il loro spirito combattivo.
Hanno sfruttato ritmo e fisicità, soprattutto a rimbalzo, con i nostri lunghi che sono stati impegnati nella difesa dei loro giochi a due. Nel secondo tempo non abbiamo completato la rimonta perché siamo incappati in una sera in cui le nostre statistiche sono state crudeli: molti tiri erano piuttosto aperti, appoggi facili, errori banali, ma più in generale siamo stati lenti con poco ritmo, rifugiandosi spesso in giocate personali e/o estemporanee per la voglia di provare ad accendersi più singolarmente che come collettivo.
Stasera ho il dovere di assumermi la totale responsabilità di come la squadra non è scesa preparata e pronta in campo. All’inizio dell’anno avevamo parlato di condivisione, di emotività e poi anche di peculiarità tecniche, stasera purtroppo non abbiamo mostrato nulla di tutto questo. Possiamo solamente rimboccarci le maniche e prepararci al meglio per Senigallia.”
Fonte: Area Comunicazione Pallacanestro Recanati