Viaggio infrasettimanale per la Halley Matelica, che domani (palla a due ore 21) salirà in pullman per raggiungere Ponte San Giovanni, teatro della sfida con la Sicoma Valdiceppo. I biancorossi cercheranno di vendicare il rocambolesco ko della gara di andata, quando una Vigor più che incerottata finì per capitolare all’overtime.
Di acqua ne è passata sotto i ponti da allora, anche se a conti fatti parliamo di un paio di mesi soltanto, ma la Halley intanto ha cambiato pelle e si presenta in forze sul campo della squadra di coach Paolo Filippetti. Valdiceppo sta battagliando per un posto nel Play-In Gold. Squadra profonda e talentuosa quella umbra, con l’ex vigorino John David Rath (9,4 punti a sera) a dirigere le operazion in cabina di regia e il giovane Francesco Bonucci (3,4 punti di media) a coprirgli le spalle e poi il quartetto composto dal capitano Umberto Meschini (10,3 punti a gara), Edoardo Corradossi (9,6 punti ad allacciata di scarpe), Filippo Gauzzi (4,2 punti a partita) e Filippo Speziali (3,8 punti di media) a ripartirsi minuti e responsabilità negli altri due ruoli esterni.
Sotto canestro il faro è il pivot Pierluigi Mozzi (16,0 punti a gara), con lo spagnolo Alejandro Gonzalez (12,9 punti a partita) e l’altro grande ex dell’incontro, Alberto Provvidenza (9,8 punti a sera), ad alternarsi al suo fianco ma anche a fare coppia in caso di quintetti più leggeri.
Servirà la Halley dei giorni migliori, quantomeno una molto simile a quella di domenica scorsa contro il Bramante, per passare su un parquet solitamente difficilissimo da espugnare.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Basket Academy (https://www.youtube.com/@VideoBasketAcademy), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica