Una settimana non proprio semplice in casa Roseto Basket 20.20, dopo una sconfitta pesante contro l'Attila Jr Porto Recanati che allontana i biancazzurri dalla zona playoff. Tutto però è ancora in gioco, con ancora ben nove gare da giocare per tentare di uscire dalle zone calde della classifica.
La Braderm cercherà di rimettersi in carreggiata già da domani, nella sfida casalinga contro l'Olimpia Castello. La squadra allenata da coach Zappi è attualmente dodicesima, ma non è un assolutamente un impegno da sottovalutare: all'andata infatti gli emiliani ebbero la meglio con il punteggio di 72 a 64. Leader di questa squadra il playmaker Simone Conti, capace di viaggiare a 16.9 punti di media a partita. Insieme a lui anche Alberti, Gianninoni, D'Ambrosio e il capitano Zhytaryuk formano una squadra pericolosa per chiunque, finalmente al completo dopo i tanti infortuni stagionali.
Coach Salvatore Gullotto presenta così la gara: “Andremo ad affrontare una squadra che dopo tante giornate è tornata ad avere il roster al completo e il primo tempo della partita scorsa, con la Sicoma Val Di Ceppo ne è la riprova. Arriverà un team affamato di punti che riverserà tutta la sua energia sul parquet del PalaMaggetti. Incontreremo una squadra che ha grande energia difensiva e che ama correre. Saranno fondamentali la gestione del ritmo della gara ed il controllo delle palle perse. In sintesi, si tratterà di una partita che ci metterà alla prova sotto il profilo mentale e tecnico. L’approccio corretto deve includere una difesa solida, una gestione paziente del gioco, e la capacità di rallentare o accelerare il ritmo a seconda delle circostanze”.
Appuntamento quindi a domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 20:30 presso il PalaMaggetti. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della nostra società.
Fonte: ufficio stampa Roseto Basket 20.20
Photo Credits: Antonio Tommarelli - Roseto Basket 20.20