Trapani Shark, coach Repesa ''Abbiamo vinto, ma quando siamo avanti non possiamo abbassare la guardia in questo modo''

Coach Jasmin Repesa ha commentato la vittoria conquistata dalla Trapani Shark sul campo del Pistoia Basket. Queste le sue parole:

"Faccio i complimenti alla squadra per i due punti e a Pistoia che non ha mollato e per un'atmosfera bellissima. E anche la nostra tifoseria è stata molto numerosa, fa grande piacere essere seguiti da così tante persone. Complimenti alla squadra per 23 minuti di altissimo livello in una situazione di piena emergenza. In tre settimane abbiamo fatto un solo allenamento 5vs5. Per la pausa Nazionali siamo rimasti in 6 giocatori, tutti sono tornati infortunati. Pleiss, Yeboah, Petrucelli. Abbiamo voluto risparmiare Rossato che aveva problemi con una spalla.

Inserire due giocatori nuovi con un solo allenamento non è facile, hanno contribuito tantissimo. In generale un basket piacevole per 23 minuti. Dopo, e non è la prima volta che succede, quando la partita sembrava finita qualcuno voleva essere protagonista vero e ha iniziato a sbagliare molto, non giocando in difesa, forzando in attacco. Con tante nostre colpe gli abbiamo permesso di rientrare. Alla fine abbiamo vinto, ma quando siamo avanti non possiamo abbassare la guardia in questo modo".

"Vorrei approfittare per ringraziare il Presidente per il sacrificio economico fatto questa settimana. Senza questi due nuovi pezzi [Eboua e Brown] sarebbe stato veramente difficile giocare questa partita. Con 7/8 giocatori. Ci hanno aiutato, un po' di più Gabe Brown. Dove vogliamo arrivare? Il più in alto possibile, ma giocando come abbiamo fatto gli ultimi 17 minuti non è la strada giusta. Non dipende solo da noi, ci sono anche gli altri. Ci sono tante squadre forti nel nostro campionato, molto equilibrato, ma noi non vogliamo sottovalutare e sopravvalutare nessuno. E vogliamo giocare 40 minuti come i primi 23. E poi vedremo".

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: