La Valdiceppo Basket cerca il colpo sul campo dell'Olimpia Castello 2010

Domenica 8 dicembre alle 18:30, i lupi saranno impegnati in trasferta sul campo dell’Olimpia Castello, una squadra da non sottovalutare nonostante una classifica che non riflette il reale valore della formazione bolognese. Penalizzati dagli infortuni in avvio di stagione, i bolognesi hanno voglia di ritrovare continuità e voglia di risalire.

L’Olimpia Castello fa della corsa e dell’intensità fisica i suoi punti di forza. In cabina di regia c’è il dinamico Gianninoni, mentre il reparto esterni è guidato dal talento di Conti, che viaggia a oltre 15 punti di media a partita, e da Alberti, giocatore esperto con trascorsi in B1 a Imola. Sotto canestro spiccano due “torri”: D’Ambrosio, lungo di 210 cm dotato di un’ottima mano anche dalla lunga distanza, e Zhytaryuk, pivot di grande esperienza e abilità nel catturare rimbalzi. A completare il roster un gruppo di giovani interessanti provenienti dai vivai delle big bolognesi: il play Grotti (scuola Virtus), l’ala Torri e il lungo Galletti, che garantiscono energia e profondità alla panchina.

Per la Sicoma Valdiceppo sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e affrontare la gara con la giusta intensità. Questa trasferta rappresenta un’occasione per dare continuità alla buona prestazione di domenica scorsa contro la Virtus Civitanova. La difesa dovrà essere compatta per arginare le incursioni di Gianninoni e limitare l’impatto offensivo di Conti e Alberti, mentre sotto canestro sarà cruciale il lavoro di Mozzi e compagni per tenere testa alla fisicità di D’Ambrosio e Zhytaryuk.

Un altro banco di prova importante per i lupi, che vogliono confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane e tornare da Castel San Pietro con due punti preziosi. 

Fonte: Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: