Dopo tre successi consecutivi e dopo aver agganciato il gruppetto di testa in classifica, la Logimatic Group vuole proseguire questo positivo trend ma, sul cammino di coach Lolli e dei suoi ragazzi, c’è un avversario ostico, una squadra che fa del suo campo un vero fortino: la Goldengas Senigallia.
L'AVVERSARIO. Senigallia, che in classifica ha 10 punti frutto di 5 vittorie e 7 sconfitte, ha nel proprio roster diversi giocatori pericolosi che fanno del ritmo e della corsa la principale caratteristica. Il trio Landoni – Giacomini – Giampieri, già affrontati nel match andata e conosciuti in questi anni nel panorama cestistico nazionale, sono ostiche bocca da fuoco, e in stagione viaggiano rispettivamente a 16, 14 e 13 punti di media. A loro la Goldengas ha aggiunto, nelle ultime due giornate, William Clementi, arrivato per far fronte agli infortuni di Pietro e Giovanni Sablich. Per l’ultimo arrivato ex Bergamo, 21,5 punti di media in due apparizioni. Attenzione infine, sotto le plance, a Venga, giocatore che mediamente sfiora la doppia cifra ma può creare diversi grattacapi alla difesa avversaria dentro il pitturato.
LE PAROLE DI COACH LOLLI. “Senigallia è una squadra fa della sua forza il ritmo, con giocatori che cercano di tenere ritmi alti e alzare i possessi; sono una squadra che si conosce molto bene, hanno avuto due infortuni pesanti ma sono corsi ai ripari inserendo un’atleta di assoluto valore. Per noi sarà più che fondamentale l’approccio alla partita a livello difensivo”.
COSI’ ALL’ANDATA. Il match d’andata è stato vinto 90-85 dalla Logimatic, che dopo un primo tempo equilibrato è riuscita a dare lo strappo nel terzo quarto. Senigallia ha reagito avvicinandosi minacciosamente negli ultimi minuti ma alla fine i due punti in palio sono rimasti in Emilia.
Fonte: Marco Rivola - ufficio stampa New Flying Balls Ozzano