Il Basket Terni lotta fino alla fine ma si arrende sul campo della capolista Virtus Bastia

La Esseti Basket Terni lotta fino alla fine ma si arrende contro la capolista Bastia. Primi due quarti molto avvincenti con entrambe le squadre che trovano la mira dall'arco. Nel secondo quarto la Esseti Basket Terni prova l'allungo conquistando un vantaggio di dieci punti, ma verso la fine inizia la rimonta di Bastia che permette di terminare il primo tempo in parità . Nel terzo quarto la squadra prima in classifica diventa più aggressiva in difesa, continuando a trovare una buona precisione al tiro.

Nell'ultimo quarto, nonostante l'uscita per falli di Varriale e Bagnoli, autori di una buona gara, la squadra di coach Salvati riesce a rimontare portandosi ad un distacco di due punti a diciotto secondi dalla fine, grazie ad un canestro di Buccini da tre su rimessa laterale. Finale al cardiopalma con Orlandi che subisce fallo e dalla lunetta ne realizza solamente uno su due. Il Basket Terni è senza time out a disposizione e prova l'azione da tre. I ragazzi in canotta giallonera perdono però la palla con la partita che termina con la squadra di casa vincente. Durante la prossima settimana coach Salvati confida nel recupero di Carenza e Guarino per la gara interna contro Marsciano, in programma al PalaDiVittorio domenica 15 dicembre. (Fonte: ufficio stampa Basket Terni)

Virtus Bastia - Basket Terni 89-84

Bastia: Fondacci 2, Tinarelli ne, Capezzali ne, Proietti 8, Orlandi 16, Ragni G. 8, Burini 19, Canfora, Hanelli 4, Meccoli 21, Antonielli 11, Ragni F..

Terni: Metalla 15, Mandrelli ne, Buccini 20, Zauli 4, Sornoza 5, Bartola, Pandimiglio 4, Grilli ne, Varriale 11, Bagnoli 13, Piantoni ne, Quartuccio 12. 

Parziali: 19-22, 29-26, 20-12, 21-24.
Progressivi: 19-22, 48-48, 68-60, 89-84.
Usciti per 5 falli: Bagnoli (Terni)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: