I Baskèrs Forlimpopoli tornano dalla trasferta di Pesaro con la 9° vittoria consecutiva

In terra pesarese ed in tema con un crescendo rossiniano, i Baskérs conquistano la quinta vittoria esterna stagionale mantenendo quindi immacolato il proprio ruolino di marcia dopo nove turni di campionato.
Pur consapevoli delle insidie dettate dal giovane roster marchigiano (con alcune e pregevoli individualità) e da diversi malanni fisici che hanno condizionato anche durante la gara alcuni atleti, i galletti faticano ad ostentare il proprio marchio di fabbrica nel primo tempo (41 punti subiti) mentre nella metacampo offensiva la garanzia M.Bracci (anche 7 rimbalzi e 3 assist) ed il razzente Rossi dal pino (3/5 da 3 e ben 8 falli subiti) reggono praticamente da soli il peso dell’attacco biancorosso.

Quando il giovane Baldisserri si ritaglia per ovvi motivi minuti importanti con buoni meriti anche per la scavigliata di Fin, la squadra di Tumidei ritrova efficacia nel contrastare la manovra altrui e contro la zona 2-3 ordinata da Filippucci trova le incursioni del solito Sampieri (6/7 al tiro e 5 falli subiti) ed una folata del solito Rossi apparso molto determinato prima che Grassi (5/6 dal campo e 7 rimbalzi, assolutamente decisivo) al 30’ regali il momentaneo massimo vantaggio sul + 10.

A spegnere definitivamante ogni velleità di rimonta ci pensano ancora lo stesso Grassi ed un M.Bracci confermatosi a livelli eccelsi in questo scorcio di torneo, pratica in archivio già al 35’ (61-75) in attesa del doppio impegno casalingo alle viste e con l’importante rientro di J. Bracci rivisto in campo per 8’.
Sabato prossimo i Baskérs riceveranno la visita del fanalino di coda Stamura Ancona (ancora al palo), poi fra 14 gg. l’atteso scontro diretto ad altissima quota con Angels Santarcangelo. (Fonte: Cristian Lega - area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

Real Basket Club Pesaro - Baskèrs Forlimpopoli 71-84

Pesaro: Amati 3, Calisti, Scavolini 1, Tombari 12, Cornis 14, Cadiman 7, Stazi 2, Antognozzi, Reginato 17, Sambuchi 5, Pagnini 2, Dragomanni 8.

Forlimpopoli: Bocchini ne, Brighi A. 6, Galletti, Ruscelli, Sampieri 12, Rossi 18, Grassi 14, Baldisserri 2, Brighi L. ne, Fin 3, Bracci M. 26, Bracci J. 3.

Parziali: 21-24, 20-21, 13-19, 17-20.
Progressivi: 21-24, 41-45, 54-64, 71-84.
Usciti per 5 falli: Dragomanni (Pesaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: