Treviso Basket, coach Vitucci ''Vittoria che premia il nostro grande carattere e la forza nel reagire''

Dalla sala stampa del Palaverde le dichiarazioni di coach Frank Vitucci al termine della vittoria per 91-88 sulla Estra Pistoia.

“Vittoria col brivido, ma sicuramente importante e che dimostra che abbiamo giocato con più carattere che lucidità in certi momenti della partita. Siamo stati bravi perché non abbiamo ceduto mai, neanche dopo i loro parziali che ci hanno portato più volte sotto di 7 punti. La squadra ha reagito bene e si è fatta trovare pronta in difesa nel finale, dopo che aveva fatto fatica a limitare le due grandi prestazioni dalla distanza di Paschall e Rowan.

Al di là del brivido finale, si tratta di una vittoria che premia il grande carattere e la forza nel reagire. Anche oggi avevamo due assenze importanti, ma la squadra, grazie anche al contributo del neoarrivato Pellegrino, ha giocato con notevole forza mentale.

Siamo contenti di aver visto il Palaverde dimostrare molta empatia anche quando eravamo in difficoltà: ci hanno sicuramente supportato al meglio. Credo che in un posto così sia fondamentale che ci sia questa spinta comune nella stessa direzione, nonostante qualche frizione e contestazione che ci sono state. In un cammino lungo e difficile come quello del nostro campionato ci sta, ma penso che squadra, tifosi, club e media vogliano vedere una bella pallacanestro, vincere e stare tutti dallo stesso lato del campo”. 

Fonte: ufficio stampa Nutribullet Treviso Basket
Photo Credits: Nutribullet Treviso Basket - Michele Gregolin

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: