Il Basket Terni supera la Favl Viterbo e torna a vincere in casa

La Esseti Basket Terni torna a vincere in casa. È stata una gara concitata, con le due compagini che si sono fronteggiate fino all’ultimo con un distacco di pochi punti. Il Basket Terni ha cominciato con buone transizioni e due triple nel primo quarto da parte di Buccini. Decisiva in tutto il corso della partita la guardia ex Rieti, top scorer con venticinque punti. A metà del primo quarto Viterbo ha trovato un break che gli ha concesso di accorciare fino ad un distacco di due punti e poi di passare in vantaggio. Nel secondo quarto ha dato frutto l’asse Grilli-Quartuccio, ma la squadra ospite è rimasta in partita grazie a Grande. 

Il terzo quarto è stato quello più equilibrato con le due squadre che si sono sorpassate a vicenda. Nell’ultimo quarto non è mancata la fisicità e Viterbo è rimasta in partita grazie alle triple di Tola. Importante il canestro dall’arco di Metalla a quattro minuti dalla fine che ha concesso ai suoi il massimo vantaggio di otto punti. Metalla e Pandimiglio si sono poi caricati la squadra sulle spalle e con grinta hanno portato a casa una vittoria difficile. La prossima sfida, in trasferta contro la Virtus Bastia, andrà in scena venerdì 6 dicembre alle ore 21:30. (Fonte: ufficio stampa Basket Terni)

Basket Terni - Favl Basket Viterbo 83-75

Basket Terni: Quartuccio 2, Metalla 17, Buccini 25, Mandrelli ne, Zauli 8, Sornoza, Pandimiglio 10, Grilli, Varriale, Jimenez, Carenza 13, Piantoni 8. 

Viterbo: Lo Giudice 7, Ferri ne, Grande 20, D'Anna 2, Sergnese 2, Musicco 8, Niespolo 4, Tola 18, Rossi, Mecarini ne, Dentico ne, Gasbarri 14.

Parziali: 21-17, 16-18, 21-20, 25-20.
Progressivi: 21-17, 37-35, 58-55, 83-75.
Usciti per 5 falli: Piantoni (Terni)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: