La Virtus Civitanova inizia il ritorno sul campo della Valdiceppo Basket

Prima giornata di ritorno del campionato, si inizia sul campo della Sicoma Valdiceppo. All’andata nella gara di esordio fù vittoria per i Virtussini per 55-46, attualmente le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 10 punti.

Per il roster di coach Filippetti, prestazioni caratterizzate da alti e bassi, ma capace di poter fare la voce grossa con qualunque formazione incontrata. Migliori marcatori per la squadra umbra sono il centro Pierluigi Mozzi (14,4 pt e 10 rimb), la bandiera Umberto Meschini (11,3 pt), l’ala non formata Alejandro Gonzales (11,1 pt), il 2003 Edoardo Corradossi (11 pt), e l’ala Alberto Provvidenza con quasi 10 di media. A metterli nelle migliori condizioni il metronomo della formazione, John David Rath con 9,6 punti ad allacciata di scarpe. Dalla panca si alzano Filippo Speziali (3,6 pt) e i giovani 2005 Filippo Gauzzi (4,4 pt) e il 2004 Francesco Bonucci (4 pt).
Roster lungo e talentuoso, che fa del dinamismo e dell’aggressività, nelle due metà campo, il suo punto di forza.

Partita molto importante per la Virtus, conquistare i due punti, in virtù anche della partita di andata, rilancerebbe non di poco le ambizioni di Santi e compagni. Appuntamento a domenica ore 18.00 al Palasport via Pietro Cestellini di Ponte San Giovanni.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: