Prima giornata di ritorno del campionato, si inizia sul campo della Sicoma Valdiceppo. All’andata nella gara di esordio fù vittoria per i Virtussini per 55-46, attualmente le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 10 punti.
Per il roster di coach Filippetti, prestazioni caratterizzate da alti e bassi, ma capace di poter fare la voce grossa con qualunque formazione incontrata. Migliori marcatori per la squadra umbra sono il centro Pierluigi Mozzi (14,4 pt e 10 rimb), la bandiera Umberto Meschini (11,3 pt), l’ala non formata Alejandro Gonzales (11,1 pt), il 2003 Edoardo Corradossi (11 pt), e l’ala Alberto Provvidenza con quasi 10 di media. A metterli nelle migliori condizioni il metronomo della formazione, John David Rath con 9,6 punti ad allacciata di scarpe. Dalla panca si alzano Filippo Speziali (3,6 pt) e i giovani 2005 Filippo Gauzzi (4,4 pt) e il 2004 Francesco Bonucci (4 pt).
Roster lungo e talentuoso, che fa del dinamismo e dell’aggressività, nelle due metà campo, il suo punto di forza.
Partita molto importante per la Virtus, conquistare i due punti, in virtù anche della partita di andata, rilancerebbe non di poco le ambizioni di Santi e compagni. Appuntamento a domenica ore 18.00 al Palasport via Pietro Cestellini di Ponte San Giovanni.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova