La Pizzicata Basket Gualdo si gode il primato solitario in classifica

La Pizzicata Basket Gualdo si gode il primato solitario in classifica del Girone N della Serie C Unica. Dopo 8 turni si sta delineando il leitmotiv di questo campionato con le squadre umbre nelle prime posizioni con le abruzzesi e molisane indietro nelle posizioni di rincalzo.

La squadra di Coach Paleco forte del Rooster imponente non ha mai perso vincendo ad Assisi dopo un supplementare la partita più complicata, subito dopo Assisi e Gualdo troviamo Perugia e Gubbio con due considerazioni diverse: per Perugia c'è un costante ottimo rendimento che la sta trasportando verso le parti alte della classifica mentre Gubbio dopo una partenza sprint ha segnato il passo nell'ultima casalinga con Alba sconfitta comunque maturata nella seconda parte della partita.

Il resto della classifica, come detto, è occupata dalle abruzzesi e dalle molisane in affanno in questa fase del campionato tranne Mosciano e Alba che sembrano le uniche squadre attrezzate per impensierire le umbre. Tuttavia questo è un bilancio provvisorio perché il mercato di riparazione e l'assestarsi dei valori in campo potrebbe in breve tempo stravolgere la classifica attuale.

La nona giornata pone all'attenzione degli sportivi il derby Perugia-Gubbio in casa umbra e Mosciano-Alba in quella abruzzese, due match di rispetto per avere conferme o smentite su chi saranno le compagine anti Gualdo chiamato ad un incontro tranquillo sulla carta anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Al parquet l'ardua sentenza.

Fonte: ufficio stampa Basket Gualdo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: