Vigor Matelica, Gianpaolo Riccio ''Possiamo migliorare ancora tanto, la strada è ancora lunga''

Un traguardo che lo consegna alla schiera dei veterani di casa Vigor. Gianpaolo Riccio domenica scorsa ha superato quota 1000 punti in maglia Halley Matelica e l’ha fatto con i due tiri liberi che nel finale hanno messo in ghiaccio la vittoria sulla Svethia Recanati. Un modo perfetto per coronare una domenica da incorniciare.

«Una vittoria importante, due pesanti anche in ottica seconda fase – sottolinea Riccio – siamo molto contenti di essere riusciti a portare a casa questa partita. Abbiamo avuto tanta sfortuna a inizio stagione, ma nonostante tutto siamo riusciti a fare abbastanza bene in questo girone di andata: primo posto con sole tre sconfitte, possiamo essere soddisfatti. Credo che siamo un’ottima squadra, molto lunga: possiamo migliorare ancora tanto lavorando col coach, la strada è ancora lunga».

I 1000 punti in biancorosso fanno piacere, ma non dimentica i meriti degli altri la guardia avellinese, alla terza stagione in canotta Vigor. «E’ un grande traguardo personale, ma devo dire grazie ai ragazzi che in questi anni ho avuto come compagni di squadra – dice Riccio – è anche grazie a loro che sono riuscito a fare tutto questo».

Sabato sera inizia il girone di ritorno con la trasferta sul campo di una Sì con Te Porto Recanati rinfrancata dal cambio in panchina. «Di solito quando cambia l’allenatore la squadra ha sempre una scintilla all’inizio – evidenzia Riccio – sarà una partita molto intensa e tosta».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: